In crisi la Royal Family britannica, con Re Carlo sempre più distante: che cosa sta succedendo a Buckingham Palace?
Che cosa sta succedendo a Buckingham Palace e alla famiglia reale britannica? Se lo chiedono tutti i sudditi inglesi, visto che da tempo le informazioni sono frammentate e vaghe, e mettono in risalto una frattura, all’interno della famiglia, sempre più profonda. Re Carlo, se da una parte è tornato alla sua routine, dopo i problemi fisici dello scorso anno, ed è sempre accompagnato dall’amata Camilla, sembra essere distante dai suoi eredi.
In particolare, Re Carlo sembra essere sempre più distante dal secondogenito, il Principe Harry. Se fino a qualche tempo fa, Harry faceva lo scontroso, nonostante le insistenze del padre di riconciliarsi, ora il Sovrano sembrerebbe aver preso la decisione di tagliare tutti i ponti con il Duca di Sussex, con quest’ultimo che ormai vive stabilmente negli Stati Uniti, insieme alla moglie Meghan.
Secondo alcuni fonti reali, poi riportate poi dalla rivista People, Harry si sarebbe lamentato per l’assenza del padre, ormai deciso a recidere ogni rapporto col figlio. Da mesi, infatti, il Principe cerca di contattare il Sovrano, gli telefona, gli invia lettere, ma non riceve risposte. Addirittura, Harry è venuto a sapere del tumore e della terapia di Carlo attraverso i giornali.
Lasciato all’oscuro della salute del padre, Harry ci sarebbe rimasto male. Il Principe non conosce le cure che sta affrontando Re Carlo III da diversi mesi, né le conseguenze della chemioterapia. A marzo, ad esempio, è venuto a conoscenza della ricaduta del Re, con conseguente ricovero urgente in ospedale, solo attraverso le notizie riportate dai media.
Carlo si comporta in modo freddo con il secondogenito, dopo che questi, per anni, ha sparlato della Monarchia e della sua famiglia, trasferendosi negli USA. In più occasioni, Harry si è scontrato con il padre, con la nonna, la compianta Regina Elisabetta, e anche con il fratello maggiore William. Il recente scontro tra padre e figlio, riguardo alla protezione della Polizia inglese, ha riacceso gli animi.
Recentemente, il Principe Harry si è lamentato con la famiglia perché questa gli ha negato, quando fa ritorno su territorio britannico, la protezione di Scotland Yard, la Polizia inglese, chiamata sempre ad accompagnare i membri della Royal Family agli eventi pubblici. Harry, però, avendo rinunciato alla carica di membro della famiglia reale, ha fatto decadere tutti i benefici che gli spettavano.
Per questo motivo, Carlo ha vietato a Scotland Yard di proteggere il figlio quando fa ritorno nel Regno Unito. Per Harry, questa strategia fare parte di un piano per reintegrarlo nella famiglia reale, e per riportarlo in patria. La rimozione di Scotland Yard è un tema cruciale, perché simboleggia la sicurezza dei reali grazie ai finanziamenti pubblici.
Per Harry e la moglie Meghan Markle, nonché per i due figli Archie e Lilibet Diana, non sono più previsti fondi pubblici dallo scorso 9 aprile. Il Duca di Sussex chiede di riavere la scorta, almeno secondo alcune indiscrezioni, ma Re Carlo gli nega una risposta, facendo finta di nulla e non rispondendo al telefono.
Rivoluzione Mediaset, cambia tutto in televisione: un programma sparisce, un altro raddoppia. I dettagli sulla…
Antonella Clerici è tornata con il suo "E' sempre mezzogiorno": durante la trasmissione, la conduttrice…
A pochi giorni dalla scomparsa di Papa Francesco, ecco che spuntano le prime macchinazioni: il…
Vi ricordate di Mario Cusitore e del suo addio a Uomini e Donne? Ebbene, ecco…
Grande bomba a Uomini e Donne, c'è qualcuno che ha abbandonato il trono e i…
Si sta risvegliando il supervulcano di Santorini, l’allarme degli scienziati per una possibile imminente eruzione.…