Polemiche per la foto pubblicata dalla showgirl Nathaly Caldonazzo durante le esequie di Papa Francesco: esposta la salma sui social.
Ieri si sono svolte le esequie di Papa Francesco, scomparso lunedì scorso, nel giorno di Pasquetta. Papa Bergoglio era malato da tempo, ma il breve discorso fatto domenica 20 aprile, per celebrare la Pasqua, seppur con un filo di voce e in sedia a rotelle, aveva dato speranza a tutti i fedeli. Invece, nel giro di poche ore, le sue condizioni di salute sono degenerate.
In Vaticano si sono svolte le esequie, per un corteo lunghissimo per dare l’ultimo saluto a un Papa molto amato dal popolo. Soltanto nella giornata di ieri hanno fatto visita alla salma oltre 20 mila fedeli, con i varchi aperti all’alba e chiusi al tramonto, per dare modo a tutti di portare un ultimo saluto. Tra i tanti fedeli, anche molti nomi dello spettacolo, tra cui la showgirl Nathaly Caldonazzo, protagonista di una brutta figura.
Nathaly Caldonazzo ha documentato sui social la sua presenza nel dare l’ultimo saluto al Santo Padre, pubblicando la foto della salma sul suo profilo Instagram. Un gesto che è stato ritenuto di cattivo gusto da migliaia di utenti e che poi hanno costretto la showgirl a cancellare il post. Tra i commenti, c’è chi ha accusato la Caldonazzo di non portare rispetto.
Alcuni utenti ci sono andati giù pesante, scrivendo con toni di disgusto: “Che schifo”, “Di una bassezza unica”, “Da farsi schifo da sola” e così via. Oltre alla foto incriminata, che ha sollevato una marea di polemiche, la Caldonazzo ha pubblicato diverse storie Instagram per testimoniare la lunga attesa, poi l’ingresso alla Basilica di San Pietro e la cupa atmosfera della giornata, un giorno triste per milioni di fedeli.
A seguito delle accuse, la showgirl ha cancellato la foto, sostituendola con una storia nella quale c’era scritto “Un saluto da vicino. Ciao Papa Francesco”. I follower della Caldonazzo però non hanno perdonato il gesto, esprimendo aspre critiche nei suoi confronti.
La showgirl, resasi conto della brutta figura, ha cercato di aggiustare il tiro, condividendo un messaggio di scuse: “Amici, ho voluto anche io dare il mio saluto e la mia preghiera a Papa Francesco. Chiedo scusa, ma il vortice di emozioni mi ha portato a pubblicare un post inopportuno”. Un gesto istintivo, fatto senza pensarci troppo, ma che ha sollevato tante critiche sul web.
In effetti, pubblicare la foto di un defunto non è mai di buon gusto, anzi. Si tratta di una questione di sensibilità e di rispetto, con il dolore che deve restare personale e non messo in vetrina. Un ultimo saluto che sarebbe dovuto rimanere privato. Il fatto è che ormai siamo talmente tanto dipendenti dai social, che esponiamo qualsiasi attimo delle nostre giornate, e spesso lo facciamo senza pensare troppo alle conseguenze
C'è una ammissione che arriva proprio da Stefano De Martino e che riguarda l'unione avuta…
Rivoluzione Mediaset, cambia tutto in televisione: un programma sparisce, un altro raddoppia. I dettagli sulla…
Antonella Clerici è tornata con il suo "E' sempre mezzogiorno": durante la trasmissione, la conduttrice…
A pochi giorni dalla scomparsa di Papa Francesco, ecco che spuntano le prime macchinazioni: il…
Vi ricordate di Mario Cusitore e del suo addio a Uomini e Donne? Ebbene, ecco…
In crisi la Royal Family britannica, con Re Carlo sempre piĂą distante: che cosa sta…