Lucio Corsi impegnatissimo prima e dopo Eurovision: attenzione a tutte le date del tour non ancora sold out

L’appuntamento con l’Eurovision si avvicina ma nel frattempo Lucio Corsi è impegnatissimo. E dalle date del tour emergono molte sorprese

Si avvicina l’atteso appuntamento con la nuova edizione di Eurovision Song Contest ed ormai tutti sanno che sarà Lucio Corsi il concorrente in gara per l’Italia. Giunto secondo al Festival di Sanremo dietro ad Olly, ha detto sì a Eurovision dopo il passo indietro del vincitore della kermesse della musica italiana, intenzionato a concentrarsi sull’intensa attività musicale dei prossimi mesi nel Belpaese.

Lucio Corsi esibizione a Sanremo
Lucio Corsi e il tour prima di Eurovision: le date sold out (sololive.it / Fonte Ansa)

Anche Lucio Corsi ha però organizzato un tour, iniziato proprio in questi giorni con date previste fino a pochi giorni prima il periodo dell’Eurovision proseguendo poi anche successivamente, con tantissimi concerti. Attenzione però, ecco quali sono i concerti ormai sold out e dove c’è ancora possibilità di partecipare.

Lucio Corsi, è tutto pronto per Eurovision ma attenzione alle date del tour

“Club Tour 2025” è il nome scelto dall’artista rivelazione di Sanremo per incorniciare le date della tournée organizzata nel corso del mese di aprile e che fa seguito alla pubblicazione del nuovo album “Volevo essere un duro”. Il disco infatti è uscito lo scorso 21 marzo su tutte le piattaforme digitali mentre il 4 aprile è stato reso disponibile anche nei formati ‘fisici’ ovvero in cd e vinile. Pochi giorni dopo Corsi si è ritrovato a tu per tu con un bagno di folla in quella che è stata la sua data zero, completamente esaurita, programmata all’Afterlife di Perugia il 10 aprile.

Lucio Corsi Sanremo
Ecco cosa succederà a Lucio Corsi subito dopo Eurovision (sololive.it / Fonte Ansa)

Il tour è composto in tutto da nove date, quattro delle quali già depennate dal calendario e tutte sold out. Dopo l’esordio il cantautore si è esibito il 13, il 15 ed il 16 aprile a Bologna, a Venaria Reale e Firenze, rispettivamente sui palchi dell’Estragon, del Teatro Concordia e del Teatro Cartiere Carrara. Seguiranno i nuovi concerti il 18, il 23 il 28 ed il 29 aprile per finire il 4 maggio. Corsi suonerà e canterà a Roma, a Napoli, a Padova, e a Milano sui palchi dell’Atlantico, della Casa della Musica, della Hall e, doppietta finale, dell’Alcatraz. Ma per i fan che non hanno ancora comprato i biglietti ci sono brutte notizie: le date infatti sono tutte sold out.

Non bisogna però disperare in quanto, subito dopo l’impegno all’Eurovision Song Contest in programma dal 13 al 17 maggio, Lucio Corsi tornerà ancora ad esibirsi con il lungo tour “Estate 2025” partecipando ai maggiori festival estivi italiani. Con ben 28 date che comprendono anche i concerti di Ippodromi 2025 ovvero il Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle il 21 giugno ed il Milano Summer Festival all’Ippodromo Snai San Siro il 7 settembre. Nel frattempo per il cantautore le belle notizie sono all’ordine del giorno: il suo disco “Volevo essere un duro” infatti ha conquistato il sesto posto della Top Album Debut Global di Spotify per il weekend 21-23 marzo finendo, poi, al primo posto della classifica dei dischi più venduti.

 

Gestione cookie