“É per lei”. La confessione di Achille Lauro su Mina presentando il nuovo album

Nel raccontare il suo nuovo disco, Achille Lauro ha parlato anche della sua vita e ha fatto una clamorosa rivelazione su Mina

Dopo aver reso un doppio omaggio a Roma, prima girando nella capitale il videoclip di “Amor” e poi, pochi giorni fa, tenendo a sorpresa un ‘secret sho’ in piazza di Spagna, Achille Lauro ha fatto anche un’inaspettata confessione sulla regina della musica italiana, Mina. Il cantante reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo ha dato alle stampe il nuovo album Comuni Mortali, un disco che come da lui stesso sottolineato è ricco di dediche rivolte sia alla madre che ai suoi grandi amori, fino agli amici.

Achille Lauro esibizione a Sanremo
Achille Lauro fa una confessione inaspettata su Mina (sololive.it / Fonte Ansa)

Di questo lavoro ha raccontato, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Giornale e parlando del titolo scelto, che si tratta di “un’espressione che racchiude ciò che siamo tutti, umani, fragili, insomma uguali. Il filo conduttore è Roma. Teatro della mia vita spericolata? Sono stra-grato alla mia vita spericolata perché ora conosco entrambi i lati della medaglia, ma sono cresciuto”. Ma che cosa avrà mai rivelato in merito a Mina? Scopriamolo.

Achille Lauro presenta il nuovo album e parla di Mina: la ‘confessione’ inaspettata

Nel corso della sua carriera musicale Achille Lauro ha seguito un percorso che lo ha portato, oggi, a non essere più interessato a quello che ha definito il “gioco dei numeri” o “della canzone pronta per l’estate”. Maturo e con chiare idee intesta, la sua intenzione oggi è quella di “lasciare qualcosa a chi è più giovane di me”. Parlando del genere pop ha poi raccontato che a dispetto di quanti molti credano, ovvero che “sia di poco contenuto, che sia pieno di plastica” può invece avere un’impatto sul pubblico, sulle persone.

Achille Lauro Sanremo
L’annuncio di Achille Lauro durante la presentazione del nuovo album (sololive.it / Fonte Ansa)

“Penso – ha a tal proposito rivelato – che questo mio disco sia impattante, difficile da capire, anche sofferto. Ho dedicato la canzone ‘Cristina’ alla mia mamma ma lo saprà solo quando uscirà il disco. Non avevo mai detto ai miei di voler fare il cantante, lo hanno scoperto da un articolo”. Achille Lauro, che a Sanremo ha portato Innocenti Giovani e che sta lavorando ai proddimi concerti per andare a toccare le giuste corde del pubblico dal punto di vista emotivo, ha anche dedicato una parte dell’intervista alla sua vita privata: “So cosa significa avere una relazione molto lunga ma so anche stare da solo. Mi piacerebbe avere un figlio, ma ho tante cose in testa e, soprattutto, devo esserne davvero convinto. Insomma, non voglio cadere nella trappola del “voglio fare un figlio perché ho 35 anni…”.

E a tal proposito ha spiegato di dedicare il brano ‘Amor’ agli amori ancora in corso. Infine, dopo aver auspicato che la sua musica possa arrivare anche al confronto con le produzioni internazionali e di avere anche l’idea di realizzare un singolo o addirittura un intero album, in inglese, ha fatto una rivelazione su Mina. Di lei a dire il vero aveva già parlato nelle scorse settimane rivelando di voler duettare con lei. Questa volta ha invece confessato di avere un brano già pronto per lei: “Ed è pure molto bello”, ha raccontato.

Gestione cookie