Coincidenza o segno del destino? Il numero della tessera del Papa svelava la sua morte

A pochi giorni dalla scomparsa di Papa Francesco, ecco che spuntano le prime macchinazioni: il numero di tessera del club di calcio svela la data della morte?

Sono trascorsi pochi giorni dalla morte dell’amato Papa Francesco, uno dei Pontefici che è riuscito a mettere d’accordo un po’ tutti, fedeli e non, grazie a una visione della Chiesa più moderna e più umile, e ecco che sul web si diffondono le prime macchinazioni. Non bastavano i pettegolezzi relativi alla presunta morte all’ospedale Gemelli, già dal mese di marzo, seguiti poi dalla sostituzione con un sosia.

Papa Francesco dallo sguardo sereno
Papa Francesco dallo sguardo sereno (sololive.it)

E non sono bastate le assurde polemiche relative ai cinque giorni di lutto promossi dal Governo Meloni, a differenza dei canonici tre giorni, prolungati per offuscare l’importanza del 25 aprile, secondo i complottisti. Ora, sul web ecco che appre una nuova curiosa teoria, relativa al numero di tessera della squadra del cuore di Papa Francesco, il San Lorenzo de Almagro, club della prima divisione argentina.

Il numero di tessera della squadra di calcio di Papa Francesco rivelerebbe la data di morte

Nel giorno dei funerali del Papa, sul web ha circolato l’immagine della tessera della sua squadra del cuore, il San Lorenzo de Almagro. Sulla tessera compaiono alcune voci: il nome completo, Bergoglio Jorge Mario, la categoria Activo Simple, la data di iscrizione, il 12 marzo 2008, infine il numero di tessera: Bergoglio è stato il socio n. 88235 – 0. I film sul Papa da vedere: una selezione dei migliori.

Questo numero vi dice qualcosa? Si tratta di una pura coincidenza o di destino? In tanti vi hanno letto la data di morte del Pontefice. In settimana, tra l’altro, la stessa squadra del San Lorenzo ha espresso il suo cordoglio, orgogliosa di essere sempre stata seguita e amata dal Papa: “Non è mai stato solo uno di noi, è sempre stato uno di noi”, ha scritto il club in questi giorni, diffondendo la foto della tessera.

Una delle ultime apparizioni del Papa in Vaticano
Una delle ultime apparizioni del Papa in Vaticano (sololive.it)

Ma la foto ha sollevato subito grande interesse, per via del numero riportato in calce, 88235 – 0, che in tanti hanno visto come un presagio. Papa Francesco, infatti, è spirato a 88 anni, alle ore 2.35 del mattino, ora italiana, 7.35 ora argentina, la sua patria. Moltissime persone, soprattutto in Argentina, con i tifosi del San Lorenzo in prima linea, stanno portando avanti questa curiosa ipotesi.

L’ipotesi sulla morte di Papa Francesco, grande tifoso del San Lorenzo de Almagro

Sin dalla sua nomina a Papa, Bergoglio ha rivelato subito al mondo la sua passione per il calcio e per la sua squadra del cuore. Si è commosso, poi, quando a proprio a lui è stato intitolato lo stadio di Boedo. “Insieme per l’eternità”, commenta il club argentino. Il Papa ha sempre sostenuto lo spirito calcistico e sportivo, lo sport come valore assoluto di unione, di complicità, di fratellanza.

La tessera della squadra del cuore
La tessera della squadra del cuore (sololive.it)

Un rapporto speciale, quello tra Papa Francesco e lo sport in generale, e ora che l’uomo non c’è più, resta il suo spirito, per proteggere tutti i tifosi e gli sportivi. Socio onorario del club, la passione per il San Lorenzo oggi commuove tutti i tifosi argentini, poiché li rende speciali. Una volta ha persino ricevuto il club El Ciclon, come viene soprannominato il San Lorenzo, direttamente in Vaticano, somministrando la Comunione ai giocatori.

Gestione cookie